Gli Incontri con la popolazione:
Morsano: lunedì 12 maggio - 20.30 presso il Polifunzionale;
Castions: martedì 13 maggio - 20.30 presso il Centro Civico;
Morsano: giovedì 22 maggio - 20.30 presso la Pizzeria “Platano2”;
Castions: venerdì 23 maggio - 20.30 presso il Ristorante Napoleone.
Castions di Strada è un Comune che coltiva relazioni con svariate realtà limitrofe, ormai più che decennale la collaborazione nel campo della Cultura, della Sanità e della gestione amministrativa.
Le manifestazioni culturali come Itinerannia hanno contribuito a forgiare un buon rapporto anche con le amministrazioni della Bassa Friulana, dopo il grande lavoro svolto nel Medio Friuli tramite il Progetto Integrato Cultura, che ottimizza i costi per eventi di ottima valenza. Altri eventi significativi sono stati realizzati grazie alle Assiociazioni locali, cui non sono mai mancati i contributi (invariati dal 2009) e agli Assessorati, citiamo ad esempio la Prima Nazionale dell'opera "Pinocchio" svoltasi nel nostro Comune.
Pocenia, Muzzana, Carlino, San Giorgio, Gonars, Bicinicco, Bagnaria sono anche interlocutori per azioni più vaste e con maggiore incidenza sul territorio. A tale proposito portiamo alla vostra conoscenza altre problematiche, comuni ad altre realtà nazionali, che riguardano il nostro territorio, il quale non si esaurisce con i confini dei centri storici (come alcuni programmi elettorali fanno pensare):
Le leggi finanziarie nazionali, come ricorda il Revisore dei Conti, hanno direttive ben precise, una delle più note è relativa al fatto che i servizi debbono tendere alla copertura, chiunque promette riduzione o eliminazione delle quote di partecipazione, ferme al 2009, sta facendo solo propaganda. Nessun amministratore che abbia contribuito alla costruzione del Bilancio può onestamente sostenere questo, perché le conseguenze sono disastrose come accaduto con l'abolizione dell'unica vera imposta federalista l'ICI (altra manovra propagandistica, la quale ci ha regalato l'IMU).
Le coperture devono essere garantite perché se qualcuno dovrà pagare al posto di chi usufruisce del servizio le conseguenze saranno inevitabili. Molte promesse elettorali, qualora tentate, troverebbero un argine nella Corte dei Conti e nelle denunce dei cittadini che si vedrebbero costretti a pagare maggiori tasse (vero impegno per la salvaguardia delle famiglie è evitarlo) per avvantaggiare alcuni privilegiati.
Nessun commento:
Posta un commento
Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.