Oggi, sul Messaggero Veneto, è intervenuto Dino Strizzolo con un intervento che sottoscriviamo in pieno. Come anticipato nel post precedente non tutte le vicende importanti per il nostro Comune saranno oggetto della valutazione del prossimo Consiglio Comunale poiché riteniamo doveroso rispettare i nostri successori che saranno, appunto, il futuro.
Questo è un periodo di "scelte di campo" ma anche per fare questo esistono regole e prassi.
Vi diamo quindi modo di vedere leggere l'intervento del Sindaco di Bicinicco:
Una sola considerazione: difendere il Friuli Rurale era una operazione da fare negli anni 70 e 80, ora assistiamo alla battaglia di alcuni (spesso avanti negli anni), che restarono indifferenti al prosperare delle villette, della cementificazione e delle bonifiche, e che restano indifferenti alla nuova emigrazione, al fatto che i nostri figli devono prendere le valige e partire per trovare un futuro, ma si scaldano al tepore di un Friuli felice, quello della loro giovinezza, che forse esiste solo nella loro memoria.
Trovare soluzioni e progetti per uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell'ambiente e della storia è la sfida, il mondo è cambiato e nessuno potrebbe più vivere con un campo e una mucca, a meno che non accada qualcosa di grave, e non ce lo auguriamo affatto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.