lunedì 7 settembre 2015

DOPOSCUOLA PER LE PRIMARIE



Dopo le richieste, presentate agli Assessori Serena D’Ambrosio e Silva Peresano da parte di alcuni genitori, di valutare la possibilità di attivare un servizio di doposcuola per aiutare i bambini della primaria nei compiti pomeridiani, è stato distribuito, a giugno dello scorso anno, un questionario, per monitorare l’effettivo bisogno delle famiglie.

Ne è emerso che l’80% circa delle risposte era positivo, per ottemperare alle attese delle famiglie gli Assessorati hanno quindi aperto un bando, per universitari o laureati, che dovranno seguire i bambini nell’esecuzione dei compiti.

Questi giovani saranno coadiuvati da un coordinatore selezionato dall’ASP Daniele Moro, già esperto in questo campo, che avrà anche il compito di curarne la formazione, in modo da garantire un servizio il più possibile qualificato svolgendo, durante l’anno scolastico, attività di monitoraggio e supporto, nonché di collegamento con i docenti.

Questi saranno comunque il punto di riferimento più importante, poiché il lavoro del doposcuola deve essere in linea con le loro direttive ed i programmi scolastici. 

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.