domenica 18 ottobre 2015

MERCOLEDI' 21 OTTOBRE: UTI SOTTO ESAME IN CONSIGLIO


Alle 20.30 di mercoledì prossimo approda in Consiglio la tematica UTI, questo l'ordine del giorno:

1. Approvazione Verbali seduta precedente;

2. Ordine del giorno sul "Riordino del sistema Regione-Autonomie locali nel Friuli Venezia Giulia. Ordinamento delle Unioni Territoriali Intercomunali e riallocazione di funzioni amministrative" - Legge Regionale 12 dicembre 2014, n. 26;


3. Costituzione dell'Unione territoriale intercomunale del MEDIO FRIULI: esame atto costitutivo e Statuto.

In merito al secondo punto ricordiamo che durante la seduta del Consiglio Comunale del 9 aprile 2015 il Sindaco ha provveduto ad illustrare e ad informare il Consiglio relativamente agli atti e alle decisioni prese dal  Sindaco e dalla Giunta relativamente alla legge 26/2014, invitando il Consiglio Comunale ad esprimersi in modo forte e univoco sulla questione che riguarda la partecipazione dei cittadini alle decisioni amministrative. Dopodiché il Sindaco, a seguito dell’espressione dell’unanimità del voto su una mozione portata all'attenzione del Consiglio, si è impegnato a produrre nel primo Consiglio Comunale (quindi quello di mercoledì prossimo), un ordine del giorno frutto della partecipazione di tutti i gruppi consiliari.

Ciò detto il Sindaco, nel corso di un brevissimo scambio di convenevoli con il Presidente del Consiglio, al termine della sua conferenza di ieri al Teatro Nuovo - Giovanni da Udine, ha portato la discussione sulla missiva, relativa all'avvio dello sfruttamento delle energie alternative per il nostro Comune, che attende ancora risposta ufficiale, in riferimento alla quale Matteo Renzi ha affermato che cercherà di dare riscontro (appena possibile).

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.