sabato 19 dicembre 2015

REPORT DELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 17 DICEMBRE


Consiglio breve con nessun spettatore presente, ecco quanto accaduto:

1. Approvazione Verbali seduta precedente;
Approvato all'unanimità.


2. Rinnovo delega all'A.s.s. n. 3 "Alto Friuli - Collinare - Medio Friuli" per la gestione dei servizi ed interventi a favore delle persone disabili ai sensi dell'art. 6 della L.R 41/96 per l'anno 2016;

Con la legge n. 17 del 16.10.2014 si è rinnovata la modulazione dei servizi di assistenza sanitaria. Il comune di Castions è passato formalmente sotto l'ASS n. 3 e questo ha reso necessario il rinnovo della delega a detta Azienda Sanitaria.

Approvato all'unanimità.


3. Integrazione in CAFC S.P.A. del Consorzio Acquedotto Cornappo previa trasformazione dello stesso in società di capitali e successivo conferimento della stessa a CAFC S.P.A. - Determinazioni.

Con la legge 27/2014 art. 3 i Consorzi (tra cui quello del Cornappo) per adeguarsi si sono trasformati in Srl, dal 15 dicembre è avvenuta tale trasformazione per questo Consorzio, entrante nel CAFC. È stato quindi calcolato il valore dei consorzi per tramutarne il valore in azioni. La CAFC, a seguito di tale valutazione azionaria e del pagamento delle quote con azioni, "acquisisce" i consorzi trasformati in Srl che così possono continuare a gestire gli impianti già nella loro disponibilità. Con questa operazione il comune di castions ha aumentato il proprio valore in quote.

Approvato all'unanimità.


4. Convenzione tra i Comuni di Sedegliano e Castions di Strada per il servizio in forma associata della segreteria comunale;

Con Il 31.12.2015 scade la convenzione che verrà sostituita da una nuova convenzione dalla durata di sei mesi. Il rinnovo non sarà più lungo perché la segretaria cesserà il servizio, in entrambe le sedi, per pensionamento.

Approvato all'unanimità.


5. Comunicazioni del Sindaco.

Il Sindaco ha comunicato che, con la delibera 94/2015, la giunta comunale ha deciso di prelevare l'importo di 10.000 euro per poter procedere con la spedizione delle raccomandate relative alle multe autovelox, altrimenti non gestibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.