giovedì 4 settembre 2014

Confermata la validità del modello NET

Oggi, in un articolo a firma di Giacomina Pellizzari pubblicato dal Messaggero Veneto, viene ribadita la qualità del lavoro svolto dal nostro gestore (di cui siamo azionisti):


In sostanza sono confermati gli indicatori già, a suo tempo, resi noti alla popolazione ecco alcuni dati: per gli utenti NET la tariffa rifiuti è dav­vero contenuta, resta la seconda meno cara in Italia. Siamo superati solo da Cremona con 136 euro al metro quadrato, mentre ci attestiamo a 161 euro al metro quadrato (classifica elaborata da Federconsuma­tori). Nel resto della nazione, mediamente, la Tari per un appartamento da 100 metri quadrati abitato da una famiglia di tre componenti, oscilla tra 200 e 364 euro al metro quadrato.

Per questo motivo gli amministratori di Trento, do­ve si paga 192 euro al metro quadrato, sono venuti a studiare il "Modello NET". Punto forte della NET è la creazione del ciclo integrato dei rifiuti raggiungendo il miglior equilibrio tra quantità della raccolta, qualità del raccolto,  prezzo del servizio reso nel rispetto delle esigenze sociali dei Co­muni e intensificazione dell'informazione e della formazio­ne rivolta al cittadino.

Da sottolineare la gestione degli im­pianti cercando sempre di re­cuperare il più possibile in ter­mini di materiali e di energia minimizzando così il conferimen­to in discarica.

Segnaliamo che da oggi, sul sito del Comune è presente il collegamento al software che permette di calcolare l'imposta municipale unica:


Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.