mercoledì 27 novembre 2013

FINALMENTE LA VARIANTE 10 APPRODA IN CONSIGLIO.


Domani sera, in un Consiglio con solo 3 punti all'Ordine del Giorno troverà spazio la discussione sull'attesa variante n° 10. Ecco di cosa andremmo a trattare nella seduta convocata alle 19.00:



1.  APPROVAZIONE VERBALI DELLA SEDUTA PRECEDENTE


2. VARIAZIONE N. 2 E ASSESTAMENTO GENERALE
AL BILANCIO DI PREVISIONE 2013

Questo è il documento che stabilisce l’ultima variazione al bilancio 2013 ed il conseguente assestamento dello stesso. Come sempre tutti i parametri sono rispettati e coerenti, in questa manovra non viene applicato avanzo di amministrazione. Con questa variazione viene incrementata la somma stanziata per la manutenzione delle strade.


3. PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE (P. R. G. C.)
ADOZIONE VARIANTE N. 10

In questa variante, oltre alla considerazione nel piano di tutti i cambiamenti avvenuti in questi anni: rotonda sulla Napoleonica (ormai prossima alla cantierizzazione), Golf Regionale, fasce di rispetto per la terza corsia dell'A4, sono state fatte significative scelte programmatiche quali conglobare il Piano Particolareggiato in quello Generale, di modo ché i cittadini evitino un doppio passaggio procedurale risparmiando tempo e denaro. Importante la decisione di non creare ulteriori zone di espansione infatti, preso atto delle necessità dei cittadini di dare una razionalizzazione ad alcuni appezzamenti con piccoli assestamenti di area, è stata fatta la scelta di agevolare gli interventi nei centri storici, anche rivedendo alcuni vincolo anacronistici, incentivando così il risparmio del suolo.

La conferenza dei Capigruppo convocata ufficialmente (Prot. 10167) come di consuetudine, non si è svolta per la mancata presenza dei Capi gruppo di minoranza, come accade fin dal 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.