martedì 19 novembre 2013

MOZIONE DI SOLIDARIETA’ PER IDEAL STANDARD MENTRE PER AUSSA CORNO QUALCOSA SI MUOVE.


Approvato in Giunta un O.d.G. sollecitato dalla Regione con il seguente documento:

Recentemente è stata resa nota la volontà di procedere alla chiusura dello stabilimento IDEAL STANDARD di Orcenico, con conseguente licenziamento di circa 500 dipendenti. Questo stabilimento ha un'importanza storica per il manifatturiero locale e la sua chiusura sarebbe un ulteriore passo verso la de-industrializzazione della Regione, senza dimenticare che le parti sociali si sono adoperate, per decenni, anche con ingenti aiuti economici, per sostenere l'impianto produttivo contribuendo fattivamente alla storia una industria ceramica apprezzata in tutto il mondo.
Riteniamo quindi doveroso esprimere sostegno all'iniziativa promossa dal Consiglio Regionale FVG e sostenere le istituzioni di livello superiore, tra le quali in primis la Regione Friuli Venezia Giulia, il Ministero del Lavoro e delle Attività Produttive e il Ministero dello Sviluppo Economico, per verificare la fattibilità di soluzioni imprenditoriali alternative.

Detto ciò cominciano anche per Aussa Corno a giungere notizie meno pessimistiche, dall’interesse giunto dal Portogallo a rilevare ARTENIUS alle attività legate alle strategie occupazionali ed industriali per la Bassa Friulana: dal Messaggero Veneto:


Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.