giovedì 24 aprile 2014

CONSIGLIO COMUNALE DEL 26 APRILE - GLI ARGOMENTI TRATTATI.


Dopo la conferenza dei Capigruppo odierna, la prima dopo due anni, cui hanno partecipato il Vice Sindaco Ivan Petrucco in rappresentanza della Giunta, il Capogruppo di Coltiviamo il Futuro Roberto Romanese e Beatrice D'Ambrosio per conto del PDL/UDC-Lista Aperta, vi illustreremo sinteticamente  gli argomenti che saranno trattati sabato prossimo, a partire alle 15.00. Ricordiamo che si svolgerà l'ultima seduta del Consiglio Comunale per questa legislatura, un evento al quale presenzieranno i ragazzi del ricostituito Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Approvazione verbali della precedente seduta del 28 Novembre 2013 dal n. 40 al n. 42.
Consueta procedura relativa alla necessità di escludere inesattezze o fraintendimenti in merito a quanto accaduto nel precedente Consiglio prima di procedere alla nuova seduta.

Approvazione conto consuntivo anno 2013.
Questo è il documento contabile, previsto dalla normativa, che rende "ordinario" il Consiglio convocato. Per quanto ci riguarda il Bilancio si colloca nel solco di quelli precedenti mantenendo in salvaguardia i conti del Comune e rispettando i parametri richiesti dalla legge finanziaria nazionale. 

Convenzione tra l'Azienda per i Servizi Sanitari n. 4 Medio Friuli e il Comune di Castions di Strada in merito alla delega delle funzioni di anagrafe sanitaria presso gli sportelli dell'anagrafe comunale. Approvazione.
Con questo atto si comincia a mettere a disposizione dei cittadini, nella sede municipale, alcune delle procedure che fino ad ora si svolgevano nel distretto di Codroipo, come esempio citiamo l'iter per il cambiamento del medico di base che, con l'approvazione di questo atto, potrà essere espletato direttamente in Comune.

Modifiche ed integrazioni allo schema di convenzione quadro dell'Associazione intercomunale "Medio Friuli".
Con questo atto andremo a sancire il ritorno di Mortegliano e l'ingresso di Talmassons nella convenzione quadro del Medio Friuli, matrice delle convenzioni particolareggiate come quella relativa alla gestione del personale, principio già sperimentato di una futura unione dei servizi.

Mozione presentata dal Consigliere Comunale Tomasin Franco pervenuta al protocollo comunale in data 25/11/2013 ed assunta al protocollo n. 10233 avente ad oggetto "IMU comodato uso gratuito ai parenti primo grado".
Questo documento è un atto presentato quando la convocazione per il precedente Consiglio era già stata emanata ed è relativo alla scadenza IMU di dicembre 2013.

Mozione presentata dal Consigliere Comunale Tomasin Franco pervenuta al protocollo comunale in data 25/11/2013 ed assunta al protocollo n. 10234 avente ad oggetto "Mozione richiesta deroga all'art.55 del Regolamento del CC".
Questo atto chiede al Consiglio, anche qui fuori dalla consecuzione temporale utile,  di contravvenire ad un articolo del regolamento del Consiglio Comunale.

Interpellanza presentata dalla Consigliera Comunale Stocco Giuseppina pervenuta al protocollo comunale in data 5/12/2013 ed assunta al protocollo n. 10555 avente ad oggetto: "interpellanza incarichi legali".
In questo caso la richiesta è quella di conoscere gli incarichi legali relativi ai contenziosi dovuti a "scelte amministrative". 

Comunicazioni del Sindaco
In questo punto verrà letto al Consiglio, come da richiesta della Corte dei Conti, la segnalazione relativa alla mancanza della realizzazione dell'inventario Comunale riferito al 2008/2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.