martedì 29 aprile 2014

ROBERTO GORZA: LETTERA AI CITTADINI.



INSIEME A VOI CON ONESTÀ E COMPETENZA

Cari concittadini, sono Roberto Gorza, 53 anni, sposato e padre di due figlie e mi candido alla guida del nostro Comune. Ho vissuto parte delle mia infanzia da figlio di emigranti, all'estero, per poi concludere i miei studi di perito in elettronica industriale in Italia, vivo a Castions dal rientro della mia famiglia dalla Svizzera. Sono un libero professionista e, con l'abilitazione all'insegnamento, sono docente della pubblica istruzione. Nel precedente mandato sono stato designato nel ruolo di Assessore all' Ambiente e alle Attività Produttive e, mettendoci passione e dedizione, ho avuto l'opportunità, lavorando con persone competenti e fortemente motivate, di difendere le peculiarità del nostro territorio e valorizzare le nostre comunità, ritengo di aver rivestito l'incarico affidatomi con determinazione, serietà e coerenza.

Quando è maturata la decisione dell'attuale Sindaco e amico, Mario Cristofoli, di lanciare un'operazione di rinnovamento ulteriore, scegliendo di non ricandidarsi, dimostrando con l'esempio che bisogna perseguire gli obiettivi comuni e non quelli personali, è stato dato un vigoroso impulso al rilancio del progetto amministrativo e dei principi fondanti di "Coltiviamo il Futuro". Con tali premesse ho accettato pienamente le responsabilità che, in questo momento particolarmente difficile, vengono chieste a ognuno di noi ma in particolar modo a chi vuole gestire la cosa pubblica.

Chiedo la vostra fiducia per continuare ad essere al servizio delle nostre comunità, dando continuità e concretezza al lavoro finora svolto, guardando al futuro non con timore, ma con la consapevolezza che dobbiamo essere pronti e capaci di affrontare tutte le sfide che si presenteranno. Con lo stesso sguardo di chi, costretto da piccolo ad andarsene dal proprio paese come ancora oggi molti giovani sono costretti a fare, sente la forza delle proprie radici, ma si fa anche carico delle fragilità del territorio in cui vive.

Per compiere il mio dovere ho scelto una squadra composta da molti giovani e donne, genitori con figli piccoli o che si affacciano al mondo del lavoro, persone cui spetta essere attivi ed immediatamente coinvolti nelle scelte che disegneranno il proprio futuro, ecco i loro nomi: Marco Basello, Paolo Buri, Gloria Cantarutti, Paola Chialchia, Giovanni Comisso, Matteo D'Ambrosio, Serena D'Ambrosio, Fabiano Lepre, Alessia Marcon, Dimitri Minin, Michele Paravano, Silva Peresano, Elisa Peressin, Ivan Petrucco, Maria Esther Rosario, Ivan Valvason. Sono persone, 7 fra loro i laureati, determinate e disponibili, capaci di ascolto e comprensione delle difficoltà e di attuare interventi concreti in sinergia con la popolazione.

Sarà nostra cura mantenere il contatto con Voi tutti e, a breve, seguirà il recapito di una pubblicazione contenente profili personali dei candidati ed un quadro innovativo dell'informazione amministrativa.
A presto.

Roberto Gorza

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.