sabato 19 ottobre 2013

GIANUGO POLESELLO un concittadino che ha costruito la storia.



Il nostro gruppo ha sempre lavorato affinché le nostre comunità siano consapevoli del proprio tessuto socio-culturale e per fare ciò è importante conoscerne le potenzialità e le eccellenze.
Dopo la recente affermazione internazionale di un giovane scienziato del nostro Comune, Andrea Stocco, ricercatore all'Università di Washington a Seattle, il quale si è segnalato con un importante lavoro sul cervello umano, ecco un’iniziativa che guarda invece al passato.
Questa sera infatti, nel Centro Civico, potremo assistere ad un convegno relativo ad un altro nostro concittadino famoso il quale, a suo tempo, ha contribuito fattivamente allo sviluppo della nazione e del Friuli con i suoi progetti architettonici.
Si tratterà di un incontro tarato più che altro sulla sua figura vista in rapporto alla nostra comunità, con testimonianze di amici e colleghi.
Gianugo Polesello, oltre alla carriera professionale ed accademica, è anche noto per la sua attività politica, egli è stato infatti deputato della Repubblica nelle fila del PCI, per il curriculum rimandiamo a quanto presente nella rete:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gianugo_Polesello

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.