domenica 16 febbraio 2014

INSTALLATA LA TOPONOMASTICA BILINGUE.


Un contributo di 15 mila euro ci era  stato assegnato dalla Regione (eh già, proprio dalla Regione e su nostra richiesta regolarmente presentata) per implementare la segnaletica stradale, specialmente quella relativa alle indicazioni di località, con i cartelli riportanti il toponimo in doppia lingua friulana e italiana.

Con questi fondi abbiamo implementato la cartellonistica relativa alle indicazioni stradali, completando tutte le frecce di indicazione di località e le indicazioni degli edifici pubblici e dei servizi essenziali presenti sul territorio. L’operazione di posa, gestita tramite la polizia locale e gli uffici comunali, si è conclusa la scorsa settimana.

Si tratta di una azione con cui abbiamo perfezionato il rinnovamento della segnaletica sul nostro territorio, azione svolta con continuità nel corso del mandato, mentre altri, va detto con onestà, trasparenza e modestia, presentavano al protocollo carte su carte, con argomenti fini a se stessi frutto di visioni del tutto personali, invece di agire collaborando alla risoluzione di problemi reali.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.