lunedì 3 febbraio 2014

RETICOLO IDRICO, INTERVENTI SUI PUNTI CRITICI.

Sabato pomeriggio in seguito alle segnalazioni dei cittadini ed alle ispezioni di Giunta, Vigili e Protezione Civile sono stati effettuati degli interventi per rimuovere occlusioni ai fossati che dovrebbero  aiutare il deflusso dell'acqua prodotta delle abbondanti precipitazioni verso sud.
Con il prezioso contributo di volonterosi cittadini, i quali hanno messo a disposizione mezzi propri, sotto la supervisione delle autorità e degli operatori della P. C., sono stati effettuati alcuni interventi che hanno riportato la situazione alla normalità (vedi esempio della foto).

Questo fenomeno, ovvero la chiusura dei fossi, è già stato stigmatizzato in occasione delle assurdità promosse dalla Lega in merito al precedente fenomeno di allagamento del capoluogo. Il fatto che le fognature siano operative è dimostrato (purtroppo) anche dalla presenza delle diverse idrovore che i cittadini sono stati costretti a mettere in opera per svuotare le proprie cantine e che scaricano in fognatura l'acqua che riaffiora dal suolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.