mercoledì 14 maggio 2014

BUONA AFFLUENZA IERI SERA ANCHE A CASTIONS

Licenziate le presentazioni, anche ieri sera con il contributo scoppiettante di alcuni cittadini, accogliamo con piacere la novità dell'inserimento dell'ironia nella campagna elettorale e visto che non siamo stati noi i primi potremo accomodarci, con piacere, nei prossimi giorni.

Stranamente pensavamo che fosse già abbastanza divertente vedere lo "stellone" simbolo della nostra nazione affiancato alla dicitura "Lega Nord" invece era solo ironia involontaria.

Detto ciò parliamo di una questione all'ordine del giorno, ieri sera un cittadino ci ha detto che corre voce che vi sia un abuso "di posizione dominante" da parte nostra che utilizziamo le sale gratuitamente mentre i nostri avversari devono corrispondere una tariffa.

Niente di strano, una delibera del 2007 (vedi sotto evidenziato in azzurro) stabiliva questo "privilegio" per i gruppi consiliari in carica.
 Tanto per dire, se la Lega ed il PDL(?) avessero fatto richiesta degli edifici avrebbero avuto gli stessi diritti. Invece, con la scelta di mascherasi dal lista civica, devono stare al freddo delle serate primaverili a rischio di prendersi qualche malanno.
Purtroppo l'altra lista "concorrente" (un termine che dobbiamo usare ogni tanto al posto di  avversario per evitare che qualcuno si lamenti troppo) avrebbe potuto solo utilizzare il simbolo del proprio nume tutelare (futuro assessore esterno?) col rischio però che nascesse una diatriba con i Consiglieri confluiti nella lista n°3.

Si capisce che, purtroppo, se uno è costretto a pagare e vuole utilizzare gli edifici per 10 ore pagherà 180 €, non sarà un problema per il futuro però, visto che i nostri avversari (tutti, tutti) cambieranno tutti i regolamenti e tutto sarà gratis per tutti.

Detto ciò rinfreschiamo la memoria agli elettori, avete letto tante belle frasi relativamente al fatto di diminuire le tariffe degli edifici pubblici ecco dunque la visualizzazione dello sviluppo delle tariffe dal 2007 al 2013 (ultimo intervento della legislatura):

e sei anni dopo:

Come vedete le tariffe, riguardanti i cittadini di Castions, sono diminuite perché è giusto che i benefici vadano ai cittadini locali mentre quella in cui possono prevalere cittadini di fuori comune compensano la riduzione. Per quello che riguarda le associazioni queste tariffe sono normate dalle convenzioni (verificabili sul sito del Comune), va detto che le associazioni dovrebbero rispettare le convenzioni medesime e non concedere i propri spazi per farne "set fotografici" a beneficio di partiti che potrebbero benissimo pagare 18 € (sulla base dei risultati non crediamo ci voglia di più di un ora (dai.... è solo una battuta forza, un po' di buonumore).

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.