domenica 12 gennaio 2014

2013: DAGLI ASSESSORATI


Istruzione, Cultura, Sport

Scuole: continua, in sintonia, la collaborazione con l’Istituto Comprensivo. Sono stati attivati tutti i progetti richiesti, sia in ambito P.I.F. che P.O.F.

Convenzioni:  sono state rinnovate tutte le convenzioni, finanziate mantenendo i livelli contributivi già in essere.

Biblioteca Comunale: prosegue l’attività nell’ambito del Sistema bibliotecario del Medio-Friuli e la sinergia con il Progetto Integrato Cultura con progetti, incontri, promozione di laboratori (Biblioteca di Genere - Nati per Leggere - L’ora del Racconto - Incontri con Autori e Scrittori).

Eventi: con il P.I.C. prosegue la manifestazione “Musica in Villa” e la programmazione per la valorizzazione del territorio. Con la collaborazione del gruppo teatrale “El Ravoncli” si è tenuta la tradizionale “Rassegna Teatrale” (con 5 spettacoli) , abbiamo ospitato anche la Prima Nazionale di “Geppetto” del Concrete Temple Theatre di New York. Siamo giunti, con crescente consenso, alla quarta edizione del Premio Armèria con i riconoscimenti assegnati dalle commissioni alla Cerealicola Vieris come “azienda dell’anno” e all’artista e orafo Piero de Martin come “Personaggio dell’anno”, in ambito sportivo abbiamo dato supporto economico ed organizzativo all’European Super Cup, di softball maschile, organizzato dall’ASD Softball Castionese.

Consiglio Comunale dei Ragazzi: dopo 6 anni di pausa è stato riattivato, con il fattivo contributo di insegnanti e famiglie, attualmente opera in maniera continuativa e feconda, con iniziative che fanno crescere sia i ragazzi che il tessuto sociale, sotto la guida di una Sindaca, Alba D’Ambrosio, e di una Giunta sempre presente e propositiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.