domenica 19 gennaio 2014

2013: DAGLI ASSESSORATI



Attività Produttive e Ambiente

Quest’anno siamo stati particolarmente impegnati nel seguire la TARES, una normativa nuova e in costante evoluzione, abbiamo dato vita a un nuovo regolamento per la sua applicazione, monitorando attentamente tutte le casistiche e le richieste fatte dai cittadini al fine di ridurre al minimo l’impatto e il disagio provocato da questa nuova imposta.

La stretta collaborazione con i nostri uffici ha prodotto una tariffa, relativa alle competenze comunali, inferiore all’anno precedente di circa 10-15%, il che ha contribuito a mitigare l’aumento complessivo dovuto alle competenze statali (0,30 € per metro quadro) e della Provincia.

L’insieme delle scelte attuate e la stretta cooperazione con la NET, grazie alla raccolta differenziata, ci consente infatti di applicare la seconda tariffa più bassa a livello nazionale. I vantaggi sono stati tali che ci hanno spinti a trovare una soluzione autonoma e più funzionale anche allo spazzamento stradale.

La tutela ambientale è stata garantita con una costante e attiva partecipazione a tutti gli incontri istituzionali relativi alle problematiche legate a TAV, Terza Corsia della A4, Piani di gestione dei SIC, Energia e Agricoltura.

Per quanto riguarda invece la promozione territoriale per il rilancio delle attività produttive stiamo operando a ritmi serrati per riuscire a realizzala attraverso la partecipazione ai bandi europei come il LIFE+ e GAL.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.