giovedì 23 gennaio 2014

IN ASSEMBLEA PROGRAMMATICA PER COSTRUIRE L'IMPEGNO ELETTORALE.


Si riunisce, come primo atto della campagna elettorale, l'assemblea dei sostenitori e dei simpatizzanti di Coltiviamo il futuro, con i quali ci confronteremo in merito nostri orientamenti relativi alle imminenti elezioni amministrative.

Siamo giunti infatti alle battute finali del nostro mandato, e va da sé che daremo conto direttamente ai cittadini, come nostra consuetudine, della situazione trovata, dello stato di realizzazione del nostro programma elettorale, dei progetti messi in opera e di quelli che devono essere portati avanti nell’interesse della comunità.

In questi anni abbiamo spesso lottato contro gli ostacoli messi in campo dai partiti, così clamorosamente sconfitti nel 2009 ed ora, con la cessazione dell'ostracismo dei referenti diretti delle opposizioni, dovuto anche al cambio di maggioranza in Regione, stiamo tirando le fila di un lavoro, svolto con caparbietà e determinazione.

La squadra che si è formata nel quinquennio, Giunta in primis, ha maturato un patrimonio di esperienze il quale, unito alle motivazioni fondanti della nostra lista e con l'apporto di nuove forze saprà dare ulteriori risposte alle problematiche prospettate da un futuro tuttora difficile da decifrare.

Prima di tanti altri abbiamo capito che per risollevare le nostre comunità dovevamo contare innanzitutto sulle nostre forze poiché il sistema politico, spesso più interessato alle prebende e alle cordate di potere, non sembrava e non sembra ancora aver colto l'entità della crisi tardando a svolgere il proprio compito nel senso che tutti ci attendiamo. 

Vogliamo quindi riproporre il progetto "Coltiviamo il Futuro", lasciando volentieri ai partiti "le liturgie e i teatrini del nulla" di cui abbiamo avuto mostra anche in Consiglio, un luogo dove, invece di cercare il bene dei cittadini, si è assistito prevalentemente a rivendicazioni ideologiche e di parte.

Noi siamo una lista civica ed in quanto tale i nostri interlocutori sono stati, e saranno sempre, i cittadini. In questa campagna elettorale non ci faremo certo condizionare da chi ci ha insultati e diffamati ripetutamente ed ha sempre manifestato l'indisponibilità al confronto, c'è stato tempo e modo per lavorare insieme al bene del Comune, ora ognuno faccia la sua strada.

In democrazia, come sempre, varrà il consenso dei cittadini, un giudizio che aspettiamo serenamente, pronti ad accettarlo pienamente (senza minare i ponti o fare volantini diffamatori), qualunque esso sia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.