giovedì 16 gennaio 2014

2013: DAGLI ASSESSORATI



Lavori Pubblici
Il 2013 ci ha visto impegnati in entrambe le grandi aree tematiche dell’ assessorato, l’urbanistica ed i lavori pubblici.

Per l’urbanistica è stato approvato un piano di lottizzazione di iniziativa privata, (PAC Rinaldi) il cui iter era iniziato nel 2006, particolarmente importante per la nostra comunità in quanto abbiamo ottenuto dai proponenti la cessione, a titolo gratuito, di una consistente porzione di terreno complementare all’adiacente area sportiva ed il collegamento pedonale tra l’area scuole e l’area sportiva. Approvata anche la variante urbanistica riguardante il centro golfistico internazionale, iniziativa che si avvia alla realizzazione e che offrirà nuove opportunità di sviluppo. Infine è stata adottata la variante generale al piano regolatore (Variante 10) con importanti novità: l’eliminazione del doppio livello di pianificazione dettato dal piano particolareggiato, l’eliminazione della previsione di ampliamento della zona PIP, e per la prima volta nessuna previsione di zone di espansione (zone C).

Per quanto riguarda i lavori pubblici, nonostante la stretta del patto di stabilità, siamo riusciti a procedere nella costruzione degli spogliatoi dell’impianto di softball, a cantierizzare il recupero dell’ex ambulatorio di Morsano (futura sede sede della protezione civile), e nell’urbanizzazione di via D’Altan nel capoluogo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.