lunedì 16 dicembre 2013

CASTIONS IN PRIMA FILA NELL’EDUCAZIONE ALLA SALUTE



Un grande successo, riconosciuto a livello Regionale per il sistema integrato di formazione alla cultura della salute che ha visto il nostro Comune, tramite l’interessamento e l’impegno dell’Assessore Valvason, protagonista con l’ASS 5 del progetto formativo "Caregivers" 2013.

Dopo il soddisfacente risultato del percorso formativo promosso dal Comune di Castions di Strada, e realizzato sotto l'egida del Servizio Sociale dei Comuni e del Distretto sanitario, il progetto è stato presentato nell'ambito di un incontro collegiale tra Strutture operative aziendali e Direzione strategica dell'Azienda per i Servizi Sanitari.

Questo incontro era indetto per condividere alcune esperienze originali avviate dei Servizi territoriali e quanto realizzato nel nostro Comune ha destato curiosità ed interesse da parte degli altri Distretti.

In seguito alla positiva esperienza, nell'ambito della predisposizione del Piano formativo aziendale per il 2014, il Distretto di Codroipo ha sostenuto la necessità di portare avanti questa esperienza, attivando gli operatori territoriali e fornendo loro le necessarie competenze per rafforzare le reti informali.

Il risultato è l’avvio di un progetto formativo integrato, che coinvolgerà Distretti sanitari e Servizi Sociali dei Comuni dei cinque Ambiti distrettuali dell'A.S.S. n. 4, la cui responsabilità scientifica è stata affidata a Distretto ed Ambito socio Assistenziale di Codroipo, nostro partner nella realizzazione del progetto pilota. 

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.