giovedì 26 dicembre 2013

LE RISPOSTE DI COLTIVIAMO IL FUTURO ALLE INVENZIONI DELLA LEGA 3 di 5

Continuiamo a confutare le fantasiose accuse della Lega con un'altra parte dell'elencazione dei contenuti del volantino (la cui distribuzione notturna prosegue a macchia di leopardo):

… tutte le attività commerciali che in questo quinquennio hanno dovuto chiudere..

Ognuno ha un suo ruolo nella società, gli imprenditori sviluppano le proprie idee con le loro aziende e le istituzioni fanno il loro compito sostenendo tutte le iniziative, lecite, ritenute opportune dagli operatori per il miglioramento del settore. Quando un negozio chiude proviamo lo stesso dispiacere che proviamo quando le aziende licenziano il personale, purtroppo gli strumenti a disposizione del Comune sono sempre più risicati e se gli esponenti della Lega pensano che avrebbero risolto il problema, con le loro mirabolanti proposte, ebbene allora dovrebbero sentirsi in colpa poiché bastava ce ne rendessero edotti, forse erano troppo impegnati in merito all’epocale problematica del “lavatoio”.

…alle attività insediate nella zona artigianale, in degrado, che si vedono tartassate da imposte inique per servizi inadeguati…(viabilità, illuminazione, rifiuti)……..
Il Comune applica quelle che sono le imposizione previste dalle norme nazionali, non abbiamo mai aumentato le aliquote di nostra competenza e, procedendo all’obbligatorio recupero dei crediti abbiamo messo in campo tutte le mitigazioni a nostra disposizione.

…ai vincitori della “lotteria” del concorso di idee (10.000 €) per risolvere il problema di via Udine (vedendo i profili della maggioranza nessuno ha competenza in urbanistica?)
Siamo i primi dal dopoguerra ad avere fatto azioni concrete per risolvere il problema di via Udine prima con l’acquisizione di due lotti ed ora con l’allestimento di una proposta progettuale che veda l’intervento entusiasta e motivato di giovani professionisti (non del nostro gruppo dato che sappiamo cosa è opportuno e cosa non lo è) e poi questa affermazione, fatta da chi non ha mai rinunciato a rimborsi e gettoni da parte dell’ente, fa ridere.

… tutti i golfisti che nonostante il fervore della maggioranza non giocheranno…27 buche…o un buco nell’ acqua?
Il progetto del Golf sta andando avanti, prossimo passo sarà la presentazione del piano attuativo e relativa bozza di convenzione da parte del proponente alle due amministrazioni, per noi questa resta un’opportunità di sviluppo riqualificante, con un’opera di ri-forestazione notevole sul territorio di Castions, per questi signori (magari dal posto di lavoro garantito) è chiaro che i problemi dei cittadini sono risibili.


…al Vicesindaco e assessore ai lavori pubblici che nonostante la legge lo vieti (D.lgs 267/2000 art. 78 comma 3) esercita la sua attività di libero professionista presso il comune di cui è amministratore….
Noi esprimiamo la massima stima e fiducia all’amico Ivan Petrucco, certi del suo operato, lo sosterremo in ogni azione che vorrà intraprendere contro questa calunnia che ne lede il profilo umano e professionale.



Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.