mercoledì 25 dicembre 2013

LE RISPOSTE DI COLTIVIAMO IL FUTURO AL DELIRIO DELLA LEGA 2 di 5

Eccoci alla seconda sezione della serie delle risposte alle bugie / invenzioni / fraintendimenti e mistificazioni della Sezione locale della Lega Nord, la quale potrà contribuire (speriamo di tasca loro e non con i soldi del Partito, ovvero i nostri) in opportuna sede, al risarcimento relativo alla diffamazione dei dipendenti (condono / sanatoria per cittadini privilegiati) e degli amministratori (accuse al Vice Sindaco e ipotetiche tariffe di favore per gli spazi alle associazioni):




…tutti i cittadini che pagheranno i 15.000 euro di bolletta dell’acqua del Centro Civico, per fortuna ammortizzati dal presunto fotovoltaico…ricordiamo che l’assicurazione non rifonde la negligenza…
Premesso che il fotovoltaico sarà realizzato e quindi l’appellativo di “presunto” è una cavolata,  ci si riferisce ad un fatto accaduto nel 2012 (bolletta già pagata per un evento accidentale dovuto ad intemperie, come un, ben più visibile, buco stradale), ma pretendere che questi signori siano presenti ai problemi è fatica sprecata (vedi post precedente), nella fattispecie una valvola del troppo pieno nella vasca sotterranea del sistema antincendio è saltata con il gelo e l’acqua si è riversata nel sistema fognario. Stante che non vi erano perdite o infiltrazioni visibili, che non è stato previsto un sistema di controllo elettronico nel progetto di gestione, la bolletta ha messi in evidenza il guasto, non coperto dalla polizza assicurativa, la cifra corrisposta in realtà è di quasi 9.000 euro. Considerato che siamo stati fra i pochi ad avere controllato i consumi degli uffici, rivedendo i contratti per la fornitura energetica, è chiaro questo incidente ci ha evidentemente contrariati,  evitiamo quindi di commentare la sciocchezza sulla negligenza.

... tutte le associazioni che usufruiscono degli spazi pubblici a prezzi di simpatia e a quelle che, a causa della gestione della maggioranza, se ne sono andate altrove…
Esistono regolamenti specifici approvati in giunta, pubblicati nel sito del Comune, con tariffe ed oneri, se questi “signori”  hanno notizie o prove di favoritismi ci denuncino, sappiano che siamo già li ad aspettarli poiché non lasceremo passare la cosa. Se poi si riferiscono alle vicende della “contro-banda” (l'interesse diretto la trasforma in "tutte le associazioni") tutte le norme sono state rispettate e speriamo abbiano trovato una collocazione di loro gradimento, a tale proposito ricordiamo che non è usuale pubblicare sul trimestrale le attività di una associazione operante in altro Comune, tale era infatti la richiesta da parte del direttivo del sodalizio espressa da uno degli estensori del volantino della Lega e cassata.

… tutti i cittadini che vorrebbero abitare nel centro storico e si vedono oberati dai vincoli…
Strana affermazione visto che la variante adottata nell’ultimo Consiglio interviene proprio nella semplificazione e nella revisione dei vincoli……., purtroppo sono usciti dall’aula (come in tutte le occasioni in cui c'era qualche decisione importante) e forse non se ne sono accorti (restando avrebbero potuto votare a favore).

... tutti i cittadini che non potranno usufruire dei contributi pubblici persi a causa di amministratori negligenti…
Nessun contributo perso. Va detto che, almeno in questo periodo, troviamo meno ostacoli “politici” negli enti superiori i quali, capita l’aria che tira nella società civile, non fanno più la guerra alle liste prive di contrassegno politico come la nostra. Si sa che anche gli estensori del volantino intendono i rapporti con gli enti superiori come un Bancomat della Politica, tant'è che hanno fatto campagna elettorale con il presupposto che essendo in linea con la Regione avrebbero avuto finanziamenti, noi ci siamo sempre confrontati con questi enti con progetti e proposte ricevendone accoglimenti e dinieghi. Questo giro hanno optato per la parola "negligenti" che pensavano li mettesse al sicuro da conseguenze....... così non sarà.

… tutti i cittadini che vorrebbero usufruire di una rotonda sulla napoleonica che migliora il traffico e la sicurezza…
Anche qui l’ignoranza delle tematiche affrontate fa dire cose senza senso, per quanto riguarda le rotonde (che saranno cantierizzate nel 2014) l’unico intervento nelle possibilità del Comune era quello di arginare effetti negativi sulle strutture produttive della zona, attraverso incontri con FVG Strade anche in considerazione che il progetto “rotonde” è commissariato e che il Comune non ha parte nella costruzione delle medesime. 

Segue...

2 commenti:

  1. buongiorno,giustificate le spiegazioni alle accuse che vi sono state fatte,dettate per lo più da cattiveria ,invidia e ignoranza;io riterrei più utile e corretto che fosse spiegato in una assemblea pubblica,non solo ai sostenitori,interverrà magari poca gente,ma avreste dato 'opportunità di spiegare e rispondere alle domande della gente comune.grazie per 'ospitalità

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Mario,

    comprendiamo le tue sollecitazioni ma non intendiamo farci portare da quei personaggi sul terreno del botta e risposta. Su questo evento, peraltro atteso, abbiamo scelto di rispondere in modo puntuale sul blog, negli esercizi con dei volantini di spiegazione e tramite gli organi di stampa che vorranno ospitare le nostre opinioni (o dare conto delle azioni che andiamo ad intraprendere).
    Non è nostra intenzione seguire le sparate di chi ha sempre dimostrato di privilegiare i propri interessi rispetto a quelli della comunità ma preferiamo arrivare, casa per casa, a dare conto di quello che abbiamo fatto (e di quello che non abbiamo fatto) rispetto al nostro programma, costruito con il contributo del territorio.
    Verrà il momento delle assemblee pubbliche ma, come nostro costume, vogliamo arrivare al confronto per "coltivare il futuro" infatti noi non abbiamo mai chiesto ai cittadini di "svegliarsi" ma abbiamo sempre chiesto loro di "lavorare insieme" perché siamo ancora convinti che da questo marasma economico e sociale dobbiamo tirarci fuori, prima di tutto, dando il nostro contributo, insieme, da persone serie ed interessate a migliorare il luogo in cui viviamo, con determinazione e perseveranza.

    RispondiElimina

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.