lunedì 30 dicembre 2013

Considerazioni sulle attività amministrative del 2013.



Dal Consiglio:
in conclusione dei lavori per l’anno in corso vi segnaliamo le cifre dei lavori: sono stati svolti 6 consigli per la discussione di 42 punti all’ordine del giorno. Tra questi si evidenziano per importanza le discussioni sul Bilancio 2013, le discussioni sulle tariffe I.M.U e T.A.R.E.S., il P.A.C. di iniziativa privata denominato “P.R.P.C. Rinaldi” in cui ci sono state rivolte le accuse di “rendere edificabili aree agricole”, una palese falsità visto che durante il nostro mandato non è stata prevista nessuna nuova area di espansione e nel caso specifico parliamo di un’area individuata come comparto assoggettato a piano di lottizzazione già nel PRGC del 2001 e con un iter progettuale per l’urbanizzazione iniziato nel novembre 2006, menzogna comunque fugata dalla discussione sull’Adozione della Variante 10 al P.R.G.C..Anche  in questo caso va segnalata la scarsa propensione delle opposizioni a mettere la faccia, anche votando contro, su argomenti di importanza fondamentale come questo, abbandonando l’aula. Questo atto rappresenta per noi la smentita definitiva in merito alla nostra “gestione mafiosa vocata al consumo del territorio”con la decisione, molto rara in questi casi, di non creare ulteriori zone di espansione incentivando così il risparmio del suolo.
La percentuale di presenza ai lavori del Consiglio da parte dei vari gruppi si è attestata al 95% per il nostro gruppo, al l’77,8% per il gruppo della Lega Nord e al 66,7% per PDL-UDC/Lista Aperta, sono fuori computo le volte in cui le opposizioni hanno abbandonato l’aula.
Per i dettagli e la verifica potete consultare i verbali nel sito ufficiale del Comune.

Dalla Giunta:
Nel 2013 la Giunta si è riunita per 52 volte, producendo 165 atti amministrativi di cui 19 riguardavano convenzioni o proroghe delle medesime con associazioni locali ed enti limitrofi. Numerosi incontri istituzionali hanno coinvolto gli assessori ed il Sindaco durante il 2013, fra questi oltre agli ormai periodici incontri sulla TAV, lontana da un assetto definito, si va facendo avanti la pianificazione viaria Provinciale con l’idea, assai critica, di individuare una complanare insita sul collegamento fra Morsano e Corgnolo, di cui parleremo in un prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.