sabato 28 dicembre 2013

LE RISPOSTE DI COLTIVIAMO IL FUTURO ALLE MISTIFICAZIONI DELLA LEGA 5 di 5

Prima del riassunto sintetico finale concludiamo il resoconto puntuale rispetto al guazzabuglio di affermazioni messe insieme dalla sezione della Lega (continua intanto lo "scarsamente valido" metodo notturno di distribuzione della controparte). Eccoci alla quinta parte:

…tutti i cittadini che accecati dalle splendenti luci natalizie festanti esultano…..il Natale….
(Già è scritto proprio così). A nostro parere ogni euro risparmiato può essere destinato alle persone anziché sperperato in esibizioni di fasto. Il Natale è fatto di segni esteriori, le due suggestive colonne e i decori allestiti da i Volontari lo sono a sufficienza, e di raccoglimento interiore, non abbiamo tempo per rimpiangere le decine di migliaia di euro spesi negli anni del bengodi, dimenticavamo, per alcuni il bengodi non è mai finito con stipendi garantiti (dai meno gaudenti ed esultanti contribuenti).

….in consei comunal dimal par furlan……
Il problema non è il Friulano, è quello che si dice in Friulano e come lo si dice. Si parla per comunicare non per sentire la propria (supposta) eloquenza.

…..E non eccedete con gli immobili dati in comodato ai parenti in quanto anch’essi, NEL NOSTRO COMUNE, sono soggetti a tassazione IMU…….
Non possiamo pretendere che chi ha voluto l’IMU scegliendo di abolire l’ICI capisca le problematiche nel rispettare gli equilibri di bilancio, più facile chiedere di riduzioni senza fare una proposta su come reperire i fondi mancanti, ricordate che questi signori hanno votato contro lo spostamento della scadenza delle rate, quasi a fare il giochino del “tanto peggio, tanto meglio”.
E poi, visto quello che è accaduto nel caso degli allevamenti di conigli,  sorge spontanea la domanda: è altruismo genuino o qualcuno è parte in causa?


P.S. tanto per evitare di confondere le vittime con il carnefice e per chiudere una questione ancora irrisolta, in futuro, ma non è una nostra priorità, daremo certamente modo ai cittadini di valutare la veridicità dei piagnistei di chi non ha saputo/voluto essere coerente con un progetto e lavorare con gli altri, continuando ad costruire storie pietistiche per mascherare la propria, smisurata, "egoticità" (Eccessivo compiacimento con cui ci si guarda, connesso con la tendenza a fare di se stessi l'oggetto privilegiato di ogni riflessione).
Tra qualche mese ci saranno le elezioni amministrative e chi volesse credere alle storie di discriminazione, ai "muri da abbattere" e alle "cacce alle streghe" sarà certamente felice di avvalersi di qualità accademiche tanto chiare, noi abbiamo già dato.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.