venerdì 27 dicembre 2013

LE RISPOSTE DI COLTIVIAMO IL FUTURO ALLE INCOMPRENSIONI DELLA LEGA 4 di 5

Mentre un Consigliere Comunale, che avrebbe i titoli accademici per sapere cosa sia un "concorso d'idee", spaccia per tale una "bozza di progetto" sulla sistemazione di Via Udine, fatta quando si era ben lontani dall'avere due lotti in proprietà, cosa che cambia di parecchio i termini della questione e le possibilità d'uso degli immobili (finanze permettendo), procediamo ancora al nostro reso-conto.
Prima però rendiamo noto all'amante dei rumori dell'acqua di cui sopra (progetti non realizzati negli ultimi anni come da essa sostenuto, anche se capiamo bene che il rancore porti a piegare il tempo ad uso e consumo delle proprie necessità) che esiste una bozza equivalente per la ex-canonica di Morsano così, quando sarà il momento, potrà chiamarla con il suo nome ed evitare di esibirsi in strafalcioni tecnici utili solo a spargere fiele e a distrarre l'attenzione dalle corbellerie dei suoi compari di minoranza (impresa inutile oramai).

Veniamo quindi alla sequela di fandonie dei leghisti locali:

… tutti i cittadini che si vedranno immortalati dagli autovelox…
Questa stupidaggine viene da chi ha detto che non gli importa di rispettare il regolamento del Consiglio Comunale e quindi vive ogni forma di controllo, (questo per la sicurezza, dato che i proventi possono essere spesi solo in opere attinenti alla sicurezza e alla viabilità) come una limitazione alla tentazione di fare i propri comodi, alla faccia di chi rispetta le regole, infatti se si rispettano i limiti, e non abbiamo motivi per pensare che i nostri concittadini facciano diversamente, gli autovelox si riducono ad elementi del paesaggio urbano ed extra-urbano.

…tutti i cittadini che passeggiando vedranno le strade lucide dalla nuova spazzatrice…
Comuni a noi vicini non hanno fondi per garantire lo spazzamento, noi abbiamo portato la prima spazzatrice in gestione autonoma e la cosa sembra infastidirli.

…tutti i cittadini che possono vedere l’opera cosi ben restaurata dell’antico lavatoio…
I volontari civici hanno in carnet anche questo intervento ma, come ogni persona di buon senso può ben capire, il lavatoio non è certo una priorità.

….tutti i cittadini che hanno recentemente ottenuto un condono edilizio e l’autorizzazione edilizia in sanatoria, per alcuni ma non per tutti …
Qui il Sindaco ha già ricevuto ampio mandato per tutelare il Consiglio, la Giunta ed i dipendenti da queste accuse, ribadiamo: andate a denunciarci, dateci modo di dimostrare chi siamo….. e chi siete.
… tutti gli agricoltori che continueranno a bagnare i campi a scorrimento grazie alla volontà della maggioranza..(per noi niente riconversione, mozione bocciata!)
Non si poteva approvare una mozione, non condivisa, basata sul riordino fondiario, abbiamo messo in campo tutte le azioni, rivolte agli enti superiori, per arrivare alla riconversione, sempre con l’ausilio e la condivisione della categoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.