lunedì 23 dicembre 2013

LE RISPOSTE DI COLTIVIAMO IL FUTURO ALLE MENZOGNE DELLA LEGA 1 di 5


Senza lasciar passare troppo tempo, tirati in ballo da una demagogia di bassa lega, interveniamo per difendere la nostra correttezza ma anche perché riteniamo che i nostri concittadini siano già ben svegli ed abbiano diritto a risposte puntuali, per quanto riguarda la parte relativa alle calunnie già da oggi, chi di dovere, sta provvedendo alla produzione degli atti dovuti, ecco dunque la desolante sequenza di menzogne, banalità ed esempi di ignoranza amministrativa con le nostre risposte:


… tutti i cittadini che non potranno usufruire dei vantaggi economici derivanti dall’installazione delle fantomatiche centraline elettriche sul fiume Cormor.
Il nostro Comune, nonostante ci si sia scontrati contro grossi interessi consolidati nel settore, è ancora in gara per la concessione per lo sfruttamento del salto, mentre altri comuni non hanno raggiunto questo risultato, realizzare l’impianto (patto di stabilità permettendo) sarà l’eventuale sfida del prossimo mandato.


… tutti i cittadini privilegiati di Place dal Aj o da civole, son ducju cà vàin,  addobbata con ben 53 birilli e 3 asfaltature……
La lega ha approvato il bilancio, nella precedente mandata elettorale, che permetteva la realizzazione dell’opera quindi non si è opposta alla realizzazione dell’opera già approvata. Il fatto che uno di loro, con molto tempo a disposizione, abiti proprio in quell’area avrebbe dovuto permettere un maggior controllo sulla qualità del progetto e fare le dovute osservazioni, ma non sorprende che ciò non sia accaduto, meglio mestare nel torbido. Se la ditta che ha vinto l’appalto non fosse fallita, per quanto ci riguarda, avrebbe dovuto asfaltare finché il lavoro non avesse raggiunto lo standard atteso, quindi noi abbiamo controllato ma chi era li prima di noi, con il mandato di controllare, invece no.


…tutti i cittadini che godranno del ponticello in legno sul biotopo lungo 10 m e largo 1.5 m dal costo di 50.000 € e a tutte le Armèrie concimate dallo scarico di via Mangilli….
Al di la dei costi, purtroppo in ambito pubblico queste sono le cifre, questa realizzazione è la dimostrazione che confuta l’affermazione successiva relativa al fatto che non chiediamo/otteniamo finanziamenti, trattandosi di un finanziamento regionale. Questo lavoro, atteso, tra l’altro è coerente con il “piano delle strategie” realizzato dall’ambito di Codroipo per la valorizzazione delle risorse naturalistiche e turistiche.


…tutti i cittadini che mai come quest’anno sono rimasti alluvionati dalla mancata manutenzione della rete fognaria..
Durante l’ultimo dei periodici contatti tenutosi con il gestore è emerso che il sistema di drenaggio del reticolo idrico minore ostacola il deflusso, tant’è che si sta cominciando, da parte del Consorzio Bonifica, alla revisione delle canalizzazioni campestri, l’evento di cui sopra non dipende infatti dalle fognature ma da quest’ultima problematica, come l’accaduto ha dimostrato anche nei Comuni vicini. La manutenzione delle fognature ricade sotto la gestione del CAFC, sempre sollecitata a procedere a pulizia e monitoraggio delle acque, gli eventi sono sempre più frequenti dato l’aumento di precipitazioni, non più anomale (l’ultima volta 70mm in un ora, dato sul quale nessuna fognatura, nemmeno quelle dei Comuni amministrati dalla Lega è calibrata).

Segue...

Nessun commento:

Posta un commento

Per motivi gestionali in questo Blog i commenti pubblicati saranno esclusivamente quelli di utenti con Google Account.